Microcalcificazioni testicolo sx e markers tumorali

Buonasera,
più di un mese fa a fronte di un banale fastidio ai testicoli ho deciso di fare una visita urologica.
Il medico dopo avermi tastato a mani nude i testicoli ha solamente sentito un minimo varicocele al testicolo sinistro.
Mi ha comunque consigliato una ecografia il cui risultato riporto di seguito:

Didimi in sede, dimensioni, morfologia e strutture regolari.

Al polo superiore del testicolo di sinistra si osserva una piccola area pseudo nodulare isoecogena caratterizzata da alcune microcalcificazioni ravvicinate (diametro massimo totale mm 5 circa), non evidenziadosi noduli ben definiti in tale sede (esito flogistico?)
Vascolarizzazione dei didimi nella norma.
Non si evidenziano alterazioni degli epididimi.
Lieve idrocele destra (contenuto anecogeno semplice)
A sinistra si segnala lieve ectasia dei vasi venosi del plesso pampiniforme della testa (diametro massimo circa 2, 5 mm), del corpo e della cosa senza evidenza di reflusso durante la manovra di valsava come per varicocele di grado lieve.
Normale lo spessore delle borse scrotali.

A fronte di tale referto il dottore mi ha detto che non ho nulla e che le microcalcificazione possono essere collegate a traumi passati come malattie infettive che ho avuto da bambino (orecchioni a 10 anni) mi ha comunque prescritto i seguenti markers tumorali che sono risultati nella norma:
BHCG <0, 30
FSH 2, 4
TESTOSTERONE 5, 74
LH 4, 1
CEA 1, 4
ALFA-FETOPROTEINA 2, 9

A fronte di tale evidenze cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille.

Saluti,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le consigliamo di seguire le indicazioni ricevute che ci sembrano corrette e condivisibili.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su alcune problematiche di natura andro-urologica, che interessano i testicoli, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/