Vaccini malattie esantematiche adulti

Salve sono un ragazzo di 35 anni e non sono stato vaccinato per le malattie esantematiche a causa del pediatra che avevo cui non faccio il nome (anche se vorrei) che terrorizzò mia madre con le conseguenze negative che avrebbero i vaccini sui bambini.
Nel corso degli anni un po' per fortuna un po' perché gli altri erano vaccinati non ho mai preso niente.

Da quando ho 18 anni mi sottopongo al vaccino antinfluenzale in quanto soffro di problemi respiratori e prendo mediante 4 /5 raffreddori l' anno che mi provocano numerosi problemi molto catarro forte tosse e soprattutto asma che deve essere sedata tramite cortisone.

Adesso siccome svolgo un lavoro stando a contatto con i bambini sicuramente ci saranno alcuni che non sono vaccinati vorrei sapere cosa mi conviene fare considerando la mia età e i miei problemi di salute.

Attendo fiducioso un Vostro riscontro esaustivo nel frattempo Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro buon lavoro.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
aggiorni la schedula del calendario vaccinale per la vita come da Piano Nazionale vaccini, presso il centro vaccinale della sua ASL; sicuramente sarà utile almeno una dose di anti-MorbilloRosoliaParotite ed un richiamo Antidifto-tetano-pertosse (se non ha provveduto negli ultimi 10 anni), cordialità

Dr. Michele  Piccolo