Esiti post intervento

Salve in data 13 / 07/2017 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per un nodulo al testicolo dx.
Chiedo scusa in anticipo per la mia spiegazione molto spicciola Dopo asportazione del nodulo con esito istologico: tumore a cellule di sertoli: in considerazione della benignità della lesione si consiglia semplice Follo wp urologico, inizialmente ogni sei mesi adesso una volta l anno faccio un eco addome completo e testicolare, dove è sempre presente un un'area cicatriziale, ma è normale che ci sia?
Anche dopo diverso tempo, si può trasformare in altro?
Grazie per l attenzione le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' ovviamente normale e non vi è alcun rischio specifico di ulteriore degenerazione. Cionostante è corretto controllare con l'ecografia almeno una volta l'anno per ancora alcuni anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo.Le auguro una buona giornata