Cura, gonorrea, infezioni vie urinarie

Salve,
Il medico mi ha prescritto una cura per la gonorrea:
2 pastiglie al giorno di azitromicina da 500mg insieme ad una puntura (1g) intramuscolare di cefotaxima teva...la durata della cura era di 6 giorni.
Proprio stasera ho finito la cura con l'ultima puntura, fuoriuscite di pus ormai sparite da 2 giorni, idem per il bruciore alla minizione...ho solo fastidio quando il pene é in erezione...mi chiedo se questo dolore sia dovuto all'infiammazione e quindi pur essendo "morto" il batterio, ci vorranno ancora 1/2 giorni perché svaniscano tutti i sintomi?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi da lei lamentati sono sempre gli ultimi a sparire; non scateni inutili ansie.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di avermi rassicurato, ma in generale quanto tempo occorre prima che i sintomi svaniscano del tutto?
posso utilizzare una crema come il gentalyn beta per velocizzare il processo? oppure una busta di monuril?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e segua le indicazioni già ricevute:
Generalmente i sintomi si risolvono in 15 20 giorni.

Chieda informazioni più mirate sempre al suo urologo di fiducia.