Urina con bollicine

Buonasera sono una ragazza di 25 anni, da un mesetto a questa parte ho notato che nella mia urina vi è presenza di bollicine/ schiuma, non accompagnato da nessun altro sintomo.
Ho effettuato le analisi delle urine il 26 aprile 2019 e i risultati sono i seguenti:
Aspetto liev torbido , colore giallo paglierino , pH 5,0 , peso specifico 1015 , proteine(albumina) normali <20 mg , esterasi leucocitaria POS 1+ ( 25-75) , corpi chetonici neg. , pigmenti biliari neg. , urobilina/ urogilogeno normali , Hb negativo , glucosio normale , nitriti assenti , cellule vie basse normali , cellule vie alte assenti, leucociti 59, eritrociti 4, cilindri normali , cristalli assenti , altro batteriuria 3+ .
Dopo questi risultati ho bevuto circa 1,5 L di acqua al giorno.
Il 24 maggio ho rifatto le analisi delle urine e i risultati sono i seguenti:
Aspetto limpido , colore giallo paglierino , pH 6,0 , peso specifico 1015 , proteine(albumina) normali <20 mg , esterasi leucocitaria normale , corpi chetonici neg. , pigmenti biliari neg. , urobilina/ urogilogeno normali , Hb negativo , glucosio normale , nitriti assenti , cellule vie basse normali , cellule vie alte assenti, leucociti 6, eritrociti 0 ,cilindri normali , cristalli assenti , altro nulla.
Nonostante i risultati io ad oggi continuo a notare la presenza di queste bolle/schiuma nelle urine. Da cosa può esser dovuta ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In assenza di documentata perdita urinaria di proteine, la presenza di schiuma nelle urine non è significativa e verosimilmente dipende dal tipo di alimentazione delle ore/giorni precedenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it