Dolore alla vescica

Salve dottori vorrei un consiglio, sono una ragazza di 23 anni ed è una settimana che avverto la sensazione di dover sempre urinare anche se nell’atto della minzione non ho urina da espellere, e ho sensazione di dover urinare anche subito dopo aver svuotato la vescica.
Da ieri avverto anche un dolore pelvico ( forse dovuto all’eccessivo sforzo durante la minzione), da cosa può esser dovuto questo disagio? Non avverto alcun bruciore durante la minzione. Può esser una cistite? Accompagno i miei sintomi alla presenza di schiuma nelle urine ( che dalle analisi delle urine non risulta presenza di proteine). Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la possibile presenza di una cistite, da quello che ci racconta, non è da escludere ma si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida dottore, quindi le mi consiglia una visita specialistica? Domani mattina andrò a fare le analisi delle urine, nel caso in cui non vi sia infezione batterica da cosa possono esser causati questi sintomi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Diete sbilanciate (?), problemi intestinali (?), fattori meccanici (ad esempio rapporti sessuali complessi ?) od altro ancora.

Bene sempre sentire in diretta il suo urologo di fiducia; da qui poco le possiamo dire di preciso e mirato.

Ancora un cordiale saluto