Cisti tendinea mano dx

Buonasera dottori,
Vorrei un vostro consiglio. Sono una ragazza di 20 anni, ho giocato per circa 10 anni a pallavolo e durante questi anni ho sofferto di diverse infiammazioni tendinee alla mano dx. Inoltre da circa 4-5 anni ho notato una tumefazione sul dorso della mano che cresce e va via e secondo due ecografie effettuate dovrei soffrire di cisti tendinea. Ora da circa qualche mese ho notato una protuberanza sul dorso della mano non più mobile ma dura simile ad un "osso". Io so che le cisti tendinee dovrebbero muoversi, essere flessibili. Dovrei ripetere un ecografia? Potrebbe essere cambiato qualcosa?
Mi limita moltissimo l estensione e la flessione appunto perché sento un impedimento al livello dell'articolazione. Cosa mi consigliate? Come dovrei procedere ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno,

si, conviene fare un'ecografia e poi una visita da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, provvederò ad effettuare una seconda ecografia.
Un'ultima domanda: ma una cisti tendinea può anche essere dura al tatto e immobile?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non è una cisti tendinea, ma un ganglio, che parte dall'articolazione.

E' dura perchè il liquido sinoviale è sotto tensione (in pressione).