Cisti gangliare

salve, ho eseguito l'ecografia al polso destro per dolore ingravescente post sinistro stradale ed il radiologo nel referto scrive: cisti gangliare verosimilmente post-traumatica in sede radiale destra versante palmare, del diametro trasverso massimo di circa 12mm, dovrò sottopormi a qualche intervento?

Secondo lei qualè il trattamento più opportuno.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non è detto che il ganglio sinoviale sia in rapporto al trauma, nè è indispensabile un intervento.

Aspetterei usaundo un tutore rigido per polso per un paio di settimane e poi valuterei il da farsi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve,
il tutore rigido è già stato posizionato per circa 30 giorni con scarso beneficio, è presente continuamente dolore.

Credo sia arrivato il momento di incidere purtroppo.
[#3]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno il trattamento iniziale di un ganglio del polso che non è guarito con l’immobilizzazione e’ La trasfissione con un filo di seta o prolene di grosso calibro ; solo se si dovesse avere una recidiva allora si procede alla asportazione chirurgica . Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve,
sono presenti rischi legati all'intervento o alla trasfissione con un filo di seta.
La ringrazio.