Cisti tendinea

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e tre giorni fa sono stata operata al dito della mano per una cisti tendinea che avevo da parecchi anni ed era diventata molto dolorosa.
ad oggi non ho sensibilità a metà dito
è normale o devo preoccuparmi?
grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

normale non è: l'insensibilità indica un danno di uno dei due nervi collaterali digitali sensitivi; tale danno può essere solo funzionale (reversibile nel tempo) o anatomico (irreversibile: in questo caso, il nervo andrà ricostruito chirurgicamente).

Sperando nella prima ipotesi, attenda almeno un mese per valutare la sensibilità, oppure si rivolga al suo chirurgo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale