Minzione frequente e urina trasparente

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni,grazie per il servizio che offrite

Premetto di essere molto ipocondriaco e mi spavento di qualsiasi cosa.

Ieri ho bevuto parecchio,intorno ai 3 litri e sono andato in bagno spesso,e ho notato che le minizioni sono trasparenti e frequenti,la quantitá di urina espulsa é normale nella maggior parte delle minzioni tranne alcune che sono davvero copiose.
É normale se bevo 2,5 l / 3 l al giorno andare in bagno frequentemente e fare le minzioni trasparenti?
Stamattina mi sono svegliato,e la minzione mi sembrava trasparente,ad occhio ma poi quando a vederla quando toccava l'acqua del wc era gialla. Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti a posto,tranne la vitamina d molto bassa e l'acido folico,non so se potrebbe dipendere da questo.

Mi devo preoccupare? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le urine più sono diluite e meno sono colorate, è ovvio che si assume una elevata quantità di liquidi diventino pressochè trasparenti. Le prime urine dopo il risveglio sono in genere le più concentrate della giornata, poiché si presuppone che per almeno 6 ore non si siano assunti liquidi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Graziw mille dottore per le rassicurazioni,gentilissimo,buon lavoro