Urina schiumosa e torbida

Buonasera dottori sono una ragazza di 23 anni, da tre mesi a questa parte ho notato che ogni volta che urino la mia urina è leggermente schiumosa e con qualcosa all’interno come se fosse tanti puntini.
Ho fatto le analisi delle urine due mesi ( aprile e maggio) e i risultati sono normali, quindi niente proteine in eccesso.
Devo preoccuparmi?? Fare qualche visita specialistica? Grazie.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, se l'esame delle urine è completamente normale come dice, non c'è da preoccuparsi. Il consiglio di base è di mantenere una buona idratazione.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Dottore io bevo 1,5L di acqua al giorno. Questa urina schiumosa può aver altre cause o posso stare tranquilla?? Ogni volta che urino vi è la comparsa di schiuma o di tanti piccoli puntini sulla superficie.
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, le urine schiumose possono essere legate alla presenza di proteine nelle urine. Tale reperto però è facilmente evidenziabile dall'esame urine. Per quello le dicevo di stare tranquilla, visto che ci ha detto che è ha già fatto l'esame urine ed è risultato nella norma.
Il consiglio di bere di più era legato al fatto che le urine concentrate posso più facilmente "fare schiuma" rispetto a quelle diluite. Sui puntini il reperto è davvero aspecifico. Probabilmente è il reflesso della luce sull'urina schiumosa.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore cercherò di bere di più, però quando bevo un quantitativo di acqua maggiore (anche 1,5L) sono accompagnata per tutta la giornata da una sensazione di minzione continua, sensazione di vescica piena e come di un gonfiore, ma quando vado ad urinare non ho urine da espellere anche sotto sforzo. Le due cose possono esser collegate ??
[#5]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
I sintomi che riferisce sono compatibili con cistite. Le consiglio di eseguire una ecografia apparato urinario, ripetizione esame urine e visita urologica
[#6]
dopo
Utente
Dottore da questa mattina avverto un dolore e gonfiore alla pancia localizzato nella parte bassa dell’addome, non inguinale, e da stamattina ad ora 14:20 del pom ho urinato circa 8/9 volte, e appena vado in bagno ho di nuovo lo stimolo.
Domani mattina faccio le analisi delle urine, nel caso in cui non risulti alcuna infezione batterica possono essere sintomi gravi??