Una circoncisione

Salve, due ore fa ho effettuato una circoncisione per fimosi ed ora sto a casa...mi hanno messo una medicazione di garza al pene con glande scoperto ma non mi hanno detto cosa fare. Avrei una visita questo sabato, tra 3 giorni da loro. Vedo molto sangue dove c’è il glande scoperto ed ho paura di toglierla...devo toglierla? cosa dovrei fare? mi hanno dato solo la lista dei farmaci
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, ormain sono passato 5 giorni ed ho ulteriori dubbi. Questa operazione mi ha principalmente fatto soffrire mentalemnte, perchè di dolori non ne ho avuti, solo una grande sensibilità al glande. Passati 5 giorni avrei quindi queste nuove domande. Sono andato ieri dal chirurgo e mi è sembrato molto poco professionale, mi ha cambiato la garza (trall'altro con velocità e con poca attenzione al fatto che mi faceva male l'ipersensibiltà) e me ne ha messa una nuova e mi ha prescritto gentalyn beta mattina e sera, e mi ha fatto andare, basta. Quest'operazione,ripeto, mi sta facendo soffrire molto psicologicamente e quello che ha fatto il chirurgo non mi ha aiutato, quindi confido in questo sito. Rispetto al primo giorno va molto meglio, fastidi non ce ne sono più, sangue mi è uscito solo alla prima volta che ho urinato, e ogni tanto da qualche punto ma davvero 2-3 gocce. L'ipersensibilità sta passando. Ho questi problemi: Il prepuzio è davvero tanto gonfio, e sensibile anche lui dalla parte frontale, mentre dietro dalla parte del frenulo c'è un edema (credo? è una sorta di livido non gonfio e 0 ipersensibilità). Da oggi (quinto giorno) ho iniziato ad tenere il pene (completamente fasciato da metà asta in su, fino a comprire anche tutto il glande, con un buco per urinare, visto che mi era difficoltoso dormire per l'ipersensibilità) nella posizione in su verso l'addome nelle mutande aderenti, però vedo che dalla parte del frenulo sta uscendo una sostanza giallastra, è normale? Si sgonfiera la ciambella gonfia sul prepuzio? e l'ematoma? Ripeto, scusatemi per queste mie preoccupazioni, ma mi ha colpito molto mentalmente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e segua le indicazioni ricevute; le ripeto quello che ci scrive sembra non infrequente dopo questo tipo di intervento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok un'ultimma domanda: La garza dopo quanto può essere cambiata? L'ho messa oggi pomeriggio e vedo che è un po' sporca di quella cosa gialla, vorrei dormirci e cammbiarla domani mattina però ho paura che questo faccia infettare qualcosa, o no? Vorrei cambiare il bendaggio 2 volte al giorno, mattina e sera va bene? Posso dormire col bendaggio anche se ha zone sporce di poco sangue e sostanza giallastra?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se presente poco sangue e siero può non medicare nuovamente stasera la ferita chirurgica.

Detto questo si ricordi sempre che comunque la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Sa ve dottore avrei una preoccupazione. Il glande sta assumendo un colore giallastro e ancora alcune parti del rigonfiamento del prepuzio...coss potrebbe essere
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo anche per questo quesito, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto grazie per le risposte, mi sta aiutando parecchio. Stamattina nel cambiare bendaggio ho notato che sul glande ci sono dei puntini rossi che fanno prurito, ho letto su internet ed ho trovsto la candida...potrebbe essere? purtroppo non ho la possibilità di consultare il chirurgo visto che non ho suoi contatto perché l’operazione era tramite ssn. Cosa dovrei fare? Io per ora gentalyn beta l’ho applicata solo sulla parte gonfia del prepuzio e poco sul glande...devo provare ad applicarla su quei puntini rossi?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere la candida e continui ad usare in abbondanza la crema indicatale dal suo specialista di riferimento.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho un dubbio che sussiste. Fin dal primo giorno ho questo gonfiore a "ciambella" sotto la corona del glande, dove inizia il solco per intenderci. Sono passati ormai 7 giorni ed il gonfiore sussiste. Riesco a vedere la cicatrice e i punti su questa "ciambella"...ma è normale questo gonfiore? Il chirurgo mi ha detto di no perchè ho la fimosi da piccolo e il glande era pieno di smegma, non mi ha detto altro. Questo gonfiore quanto dovrebbe durare? Per rendermi un'idea su quando dovrei preoccuparmi. Ah e sul gonfiore ci sono delle parti rosse e sensibili ed altre parti da un colorito più sul bianco/giallastro meno sensibili. Un mese esatto dopo l'intervento dovrei partire in vacanza al mare per una settimana...dovrei annullare la vacanza? Mancano ormai 23 giorni e la situazione mi preoccupa in quanto il gonfiore sussiste ancora.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Che prognosi le ha fatto il suo urologo, il chirurgo che l’ha operata?
[#12]
dopo
Utente
Non ha detto niente, ha fatto una visita veloce senza degnarsi neanche di analizzare come stava andando, mi ha cambiato solo il bendaggio velocemente. Mi ha detto di prendere gentalyn beta mattina e sera.