Una circoncisione per fimosi serrata

Salve. Il 22/05/2019 ho effettuato una circoncisione per fimosi serrata. Sono quindi passati 8 giorni. L'unica cosa che è migliorata però è la sensibilità del glande, che all'inizio era davvero molto alta. Non sono ancora in grado però di tenerlo a contatto di tessuti perchè mi da ancora un po' di fastidio. Ci sono due cose che mi preoccupano...la prima è il gonfiore a "ciambella" sotto al glande, sotto la corona. Un po' è calato il gonfiore (credo) però c'è ancora, in quanto tempo si dovrebbe in teoria sgonfiare? Poi un'altra cosa è un problema che sto avendo al glande dagli ultimi giorni, ci sono due zone rosse che un po' bruciano e non capisco cosa possa essere...ultimamente l'ho sempre lavato con acqua e sapone ma non sapone neutro...potrebbe essere questo il problema? Fino a prima ho usato garze grasse e ho pensato fossero quello il problema cosi' ora sto usando garze in tessuto con gentalyn beta cambiandola mattina e sera. Alla prima visita medica il dottore mi ha solo detto di usare gentalyn beta mattina e sera ma ancora non avevo quelle zone arrossate.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già scrittole in precedente post: "quello che ci racconta non sembrerebbe nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare, da questa postazione, una risposta mirata e corretta."

Bisogna, a questo punto, per avere delle indicazioni precise e mirate, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/