Dubbio cura post frenulotomia e circoncisione tota

Buonasera due giorni fa sono stato operato di frenuloplastica e circoncisione totale,chiedo una domanda tecnica, l'andrologo mi ha prescritto antidolorifico al bisogno , medicazione giornaliera con betadine e gentalyn crema da applicare a mattina e sera.quello che chiedo sono le modalità con cui farlo,per esempio,ogni volta che urino cambio la garzetta grassa con connettivina e disinfetto con betadine, mi sorge il dubbio che magari usando troppe volte il betadine o il gentalyn o magari le stesse garze i punti si sciolgano prima del tempo, lo dico perchè ho notato specialmente in uno dei punti dove non vedo più il "filo" ma solo il piccolo rigonfiamento dato dal nodo stesso e mi chiedevo se si stessero sciogliendo, per il resto a due giorni dall intervento non ho perdite di sangue (solo qualche macchietta sporadica) e non provo alcun dolore nemmeno sul punto incriminato, il gentalyn lo metto unicamente mattina e sera da domani dato che anche di quello credo di aver ecceduto in queste prime 48H (riapplicato ogni 2 urinate circa).Grazie a chi saprà aiutarmi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, prosegua nel seguire le indicazioni che le ha datto il Collega con serenità. Da quel che riferisce tutto sta procedendo regolarmente.
Cordialità.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, tutto procedeva più o meno bene fino a ieri, stanotte non ho avuto alcun dolore stranamente e questa mattina passati esattamente 7 giorni dall'operazione,mi sembrava di essere rinato,quando però sono andato a cambiare la garza e medicarmi ho notato che 2- 3 punti su di un lato si sono come sciolti , questi erano localizzati esattamente sopra l edema,tutto questo senza alcuna fuoriuscita di sangue ne pus ne sento alcun dolore,anzi è il primo giorno dall'intervento nel quale proprio non avverto fastidi, ma non riesco a capire se il taglio si sia riaperto,cosa che non credo dato che non sento assolutamente alcun fastidio, il controllo è il 19 non vorrei che passi troppo tempo da questo avventimento.
In parole povere , fosse qualcosa di importante come un infezione o la riapertura della ferita chirurgica , dovrei sentire male oppure no?mi consiglia di recarmi al PS?

Cordialmente