Bagno post circoncisione

Buongiorno, sono stato RIOPERATO a seguito di una complicazione di circoncisione venerdì. Quindi sono passati 5 giorni. Fa molto caldo, e mi chiedevo se potessi fare il bagno in piscina anche con i punti ancora attaccati, o se trovo il modo di proteggere il pene magari con della plastica? Grazie mille dell’attenzione.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, il fatto stesso che è stato RIOPERATO mi fa consigliare di evitare bagni in piscina. L'ideale sarebbe farsi rivedere dall'urologo che l'ha operata per verificare se la ferita si è chiusa correttamente e quindi avere l'ok per i suoi ambiti bagni.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore... un’altra domanda... Mi è stato messo un doppio strato di punti, così mi ha detto il chirurgo, affinché tenessero in modo molto più saldo. Sono passati 5 giorni, è presente qualche lieve gonfiore, tuttavia non riesco a vedere la zona dei punti. Dopo quanto tempo i punti si scopriranno? E in caso, se non dovessero scoprirsi cosa devo fare? Come fanno a cadere?
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
In genere vengono dati tutti punti riassorbibili per cui in tal caso non c’è necessità della rimozione. Il gonfiore è legato all’insulto chirurgico dato dal taglio e necessita in media di 10-15 giorni per diminuire in maniera evidente ma talvolta servono dai 45 ai 60 giorni per una remissione completa.