Uretropieloplastica

Salve dottore, a breve mio figlio (15 anni) dovrà effettuare un intervento di uretropieloplastica per sistemare una idronefrosi nel rene destro. Siccome ho avuto poco tempo per parlare con il medico e ho avuto poche spiegazione sull'intervento volevo capire come avviene, la durata del ricovero, quello che accade nel ricovero. Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, è suo pieno diritto avere tutte le informazioni da parte del chirurgo che opererà suo figlio.
L'intervento di pieloureteroplastica può essere eseguito in diversi modi (open, laparoscopico, robotico, transperitoneale, retroperitoneale ecc) e il decorso postoperatorio e durata del ricovero dipendono dal tipo di intervento.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU