Urine

Buonasera, mio figlio di 16 anni ha fatto esame urine per visita sport con seguente esito con asterisco:
Densità 1032
Proteine 30mg/dl
Approfondimento al microscopio: presenza di spermatozoi.
Il medico della medicina dello sport mi ha solo detto di farlo bere di più. Io non sono molto tranquilla, spero che qualcuno tra gli specialisti mi possa rassicurare.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le urine così dense (1032) possono giustificare le minime tracce di proteine. In assenza di disturbi, aumentare l’idratazione é certamente in prima battuta il consiglio più saggio che si possa dare. L’esame delle urine si potrà comunque ripetere dopo alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it