Schiuma urine

Buonasera, ho notato casualmente schiuma nelle urine.
Per motivi di sport ed attività fisica intensa, seguo una dieta iperproteica, circa 1, 5gr proteine per kg (85).
Bevo approssimativamente 3 litri di acqua al giorno.
Leggendo le cause della schiuma nelle urine, vanno dalle più banali fino ad altre molto gravi.
L'ultima analisi delle urine è stata fatta ad ottobre 2019.
Colore limpido.
Peso specifico 1030.
Tutte le sostanze elencate e ricercate assenti.
Creatinina del sangue 1.25.
Glicemia 98.
Quest'ultima misurata nuovamente in farmacia pochi giorni fa ed era 74.
Apparentemente le analisi sono tutte nei valori normali.
È il caso di fare qualche analisi approfondita?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di tracce di proteine nel sedimento dell'esame delle urine, la presenza di schiuma è sempre dovuta a cause banali e non di interesse medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it