Emoglobina a 600 e proteine a 15 nelle urine può essere per infezione da escherecoli

Salve avrei bisogno di un chiarimento...solo spesso soggetta as infezioni alle vie urinarie che vanno un po via con antibiotici e puntualmente le ho ma da sempre.
L'ultimo esame fatto appunto dopo aver fatto antibiotico dopo 10 g dalla fine del assunzione mi dava emoglobina a 600 e proteine a 15.
Può essere correlato all all'infezione nonostante la carica batterica era diminuita?
O devo preoccuparmi?
In quanto io sono affetta anche da connettivite indifferenziata e tiroide cronica di haschimoto.
Il medico d basi ha consigliato di aspettare un 10 giorni e ripetere l'esame.
Ma siccome in passato nonostante le infezioni non mi era successo sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vi è evidente presenza di sangue nelle urine, cosa che è certamente compatibile con alcuni tipi di cistit acuta. Concordiamo con le indicazioni del suo medico di ripetere l'esame a distanza prima di pensare a far altro. Le infzioni recidivanti delle basse vie urinarie, in particolare nella donna, sono quasi invariabilmente collegate ad una funzione intestinale non buona ed ad uno squilibtio della flora batterica locale (microbiòta). E' importantissimo concentrarsi correttamente su questo aspetto, poiché occuparsi solo degli aspetti urologici (specie con utilizzo ripetuto e protratto di antibiotici) può essere vano ed inconcludente. Una valutazione gastro-enterologica e nutrizionale sono quasi sempre indispensabili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimi. Per quanto riguarda la nutrizione sono seguita da una nutrizionista proprio per via delle mie patologie. Ho Da sempre emoglobina e ferro bassi.per il resto provvederò dopo aver prima ripetuto gli esami grazie