Esami urine bambina

Buongiorno.
Da un po di tempo a questa parte Mia figlia 7 anni ha necessità di urinarie frequentemente.
Abbiamo fatto esami urine da cui non è emersa nessuna infezione.

Chetoni, glucosio, emoglobina, bilirubina, uribilinogeno assenti.
Ph 6, 5 e peso specifico 1026.

La cosa che mi desta un po di preoccupazione sono le proteine che risultano essere a 10.
La pediatra dice che potrebbe esserci del muco e di non preoccuparmi.

La bambina è stata operata a 9 mesi per calicopielectasia renale e ha avuto anche problemi di calcoli dopo l intervento.

Purtroppo mia figlia beve poco (ahimè).

Ho cercato su internet in merito alle proteine nelle urine e come può immaginare ho trovato di tutto e di più...problemi renali...cardiaci...insomma...è un valore irrivelante o devo approfondire?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Che la bimba assuma pochi liquidi è evidente anche dall'elevata densità rilevata all'esame delle urine (10126). La quantità di proteine è irrilevante. Piuttosto, visti i precedenti, sarebbe opportuno eseguire una ecografia completa dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it