Esame urine

Buongiorno a tutti, oggi sono andato a ritirare l esame delle urine è sono molto preoccupato per la presenza di chetoni non vorrei avere il diabete

Urinocultura negativo
Aspetto opaco
Colore giallo paglia
Peso specifico 1025
Reazione 6, 0
Proteine assenti
Nitriti assenti
Glucosio assente
Sangue assente
Birilubina assente
CHETONI 5, 0 VALORE DI RIFERIMENTO 0, 0-5, 0
sedimento
Rari cristalli di ossalato di calci
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se mai lei avesse il diabete, il Glucosio molto probabilmente non sarebbe "assente". La presenza di chetoni può essere significativa per valori decisamente superiori, nel suo caso addirittura rientrano ancora nei limiti della norma e possono essere legati all'alimentazione del giorno precedente (es. prevalenza di proteine). Queste urine sono abbastanza dense (1025) e vi è un accenno alla presenza di cristalli, sempre legati all'alimentazione. Le consigliamo di bere più acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it