Analisi urine

buon giorno ho effettuato delle analisi delle urine e mi hanno dato questo risultato, gia' qualche mese fa durante la visita medico sportiva mi hanno chiamata dicendo di aver trovato tracce di sangue nelle urine ora in occasione di una donazione mi hanno fatto analisi urine e questo è stato il risultato, io bevo almeno due litri di acqua al giorno ma trattengo molto le urine volevo sapere un vostro parere grazie mille

-colore giallo paglierino
-aspetto limpido
-peso specifico 1.021 val rif.
ph 6.5 val rif.
albumina assente
glucosio assente
emoglobina presente
corpi chetonici tracce
urobilinogeno tracce
bilirubina assente
nitriti assente
esterasi leucocitaria presente
ratio negativo
leuc.
ben cons.
0-5 valore riferimento assente
emazie rari
batteri alcuni
cell.
squam alcuni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La presenza di globuli rossi (emazie rari) non è significativa, in particolare in una donna e se non vi sono concomitanti sintomi di sorta. Diremmo che per il momento non vi siano provvedimenti da prendere oltre a ripetere l'esame un paio di volte l'anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it