Problema post eiaculazione

Buonasera dottori, vorrei chiedervi un parere su un problema che mi capita a volte dopo l'eiaculazione.
Il sintomo è episodico ciò nondimeno dura da vari mesi e mi è successo anche in passato: dopo l'eiaculazione ho bisogno di urinare ma spesso a questa necessità si accompagna un bruciore lieve e fastidioso (al pene, alla sua base e forse un po' alla vescica) insieme alla sensazione di non aver completato la minzione.
Tale fastidio lo risolvo di norma bevendo due tre bicchieri colmi d'acqua e tornando in bagno.

Premetto di esser stato operato di varicocele a 19 e di ipospadia da piccolo, non ho alcun disturbo in salute e son un tipo sportivo con una dieta regolata (forse esagero un po' con gli zuccheri) e bevo molta acqua specie nei giorni di palestra.
Il problema di cui scrivo capita a volte nel rapporto sessuale ma anche nella masturbazione e non è accompagnato da alcun altro sintomo oltre a risolversi in un quarto d'ora ma genera un fastidio che mi preoccupa ogni qual volta devo aver rapporti.
Ringrazio in anticipo per un vostro parere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' verosimile che vi sia qualche sorta di irritazione a livello della prostaa e del collo della vescica, che si accentua in seguito all'eiaculazione, momento in cui queste strutture anatomiche vengono relativamente stressate. Questo non ha relazione con gli interventi subiti in passato. Le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it