Problemi urinari

Buonasera, citologia urinaria
Diagnosi: preparato adeguato ai fini della valutazione diagnostica citologica.

Nei campioni esaminati si osservano, su fondo sieroso, numerosi granulociti neutrofili, emazie ed elementi uroteliali degli strati superficiale e profondo caratterizzati da alterazioni di natura reattiva.

Non si osservano elementi riferibili a carcinoma uroteliali di alto grado (NHGUC)
Chiedo un vostro parere per mia madre grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La citologia è negativa per sospetti tumorali, vi sono segni di infiammazione e deboli tracce di sangue. E' stata eseguita anche l'urocoltura?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Urocuotura non è stata fatta perché non c’è flora batterica, e il medico di base le ha prescritto levoxcina 250 mg
Una compressa al giorno x cinque giorni. Crede che sia la terapia giusta?
Ancora grazie per l’ottimo servizio che offrite.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Dunque se non c'è flora batterica, allora perché è stato prescritto l'antibiotico? Mah ... mistero!
Comunque sostanzialmente va bene lo stesso, però 10 giorni dopo la fine dell'antibiotico, bisognerà ripetere sia l'esame delle urine che l'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it