Esame citologico

Buongiorno EGR.
dottore ho bisogno gentilmente di un consulto per eseme citologico
Descrizione microscopica:
Flora batterica+
Istociti+
Emazie rare
Granulociti neutrofili+
Cellule pavimentose+++
Cellule uroteliali rare
Grazie per eventuale parere...esame fatto per aver trovato tracce di sangue nei boxer.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le scarne notizie che ci fornisce non sono ovviamente sufficienti ad esprimere un giudizio completo, d'ogni modo pare si possa ecludere la presenza di cellule tumorali o comunque sospette, provenienti dalle vie urinarie. D'altronde alla sua età questo sarebbe stato assai poco probabile. Il quadro è comunque compatibile con una generica infiammazione delle basse vie urinarie. L'esame citologico è scarsamente specifico ed in effetti non è mai sufficiente a far esprimere una diagnosi precisa, che si basa invece sulla combinazione di altri elementi. Se ancora non lo ha fatto, la invitiamo a sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
EGR dott per tre mesi ho avuto dolore al deretano e al glande e al prepuzio che mi ha tenuto allettato trattato con ogni tipo anti infiammatori integratori serenoa alla curcuma e daktarin ma senza successo l'unico integratore che mi sta tenendo in piedi è stato il pelviprost.la minzione continua ad essere frequentissima da compromettermi la qualità di vita sia per minzione urgente e per l'igiene praticamente non esco! Fatto breve ripeto breve ecografia testicolare ma nulla di rilevante in pronto soccorso..gli urologi alla vista e al tatto non riscontrano nulla! Esami urine ok urinocoltura anche esame liquido seminale enterococcus faecalis però con carica a 10000 inizialmente il curante voleva trattarlo con antibiotici poi ha optato per un ciclo di fermenti lattici e ripetere esame.a novembre ho ennesima visita urologica dove prentendero un alfa bloccante e visite specifiche a prostata ed a apparato urinario. Visto che ho già avuto prostatite con ospedalizzazione e tutt'ora ha calcificazioni.scusi lo sfogo
[#3]
dopo
Utente
I sintomi che ho adesso sono dolore accentuato quando brucia deretano e glande forte sgocciolamento post minzione e minzione frequentissima anche senza bere se ho urina dentro fa male e devo assolutamente svuotare per avere un sollievo di pochi minuti ma poi torna.