Urologia visita cistiscopia transuretrale

Uretra regolare vescica con mucosa rosata con piccolissima area vellutata in parete laterale dx di 2mm su cui esegue biopsia che si invia ad esame istologico.

Che significa.
Mi devo preoccupare...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La biopsia è stata fatta per prudenza su una piccolissima zona con caratteristiche lievemente alterate, anche se non francamente sospette. L'esame istologico chiarirà, nel frattempo stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la pronta risposta...l'esame è stato effettuato dopo citologia urinaria dal quale si osservano emazie,granulociti neutrofili, cellule squamose di sfaldamento delle basse vie e cellule uroteali con alterazioni morfologiche e rarissime cellule uroteali atipiche di significato indeterminato.
L'urologo a cui mi sono rivolta non ha dato peso alle cellule atipiche le ha giustificate con la mia età (57) ma ha voluto verificare le emazie anche se in famiglia tutti le abbiamo nelle urine..
La ringrazio ancora della risposta.