Difficoltà ad urinare post circoncisione

Salve a tutti,
il giorno 10/06/2019 ho subito l'intervento di circoncisione poichè, anche se riuscivo ad abbassare completamente la pelle quando il pene era in erezione, quest'ultima formava un anello che strozzava il glande alla base. L'intervento è andato bene tranne per una zona che era infiammata e quindi spesso sentivo il bisturi elettrico mentre tagliava la pelle. Mi è stato detto che questa era la causa della eiaculazione precoce (che spesso riesco a gestire).

Ora ho la visita di controllo tra due giorni però ora ho problemi ad urinare.
Praticamente devo sforzarmi per fare uscire l'urina e a volte ci mette anche qualche secondo ad uscire (come se fosse ostruita).
Inoltre sento come se venisse stretto tra un pugno il pene.

Quello che vi chiedo, in attesa di andare tra due giorni a controllo dal mio urologo, è sapere se è tutto normale o i punti sono stati stretti troppo, bendaggio stretto? Il bendaggio arriva fino a dove sta il frenulo (che non ho)

Se volete vi posso fare anche una foto in modo da essere più chiaro possibile.
Sono un tipo molto ansioso e non vorrei che ci fossero state delle complicanze.

Grazie a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Abbiamo la vaga idea che la medicazione eseciti una compressione magari un po' troppom energica, ma a distanza oviamente non possiamo esserne certi. In linea di massima diremmo niente di pericoloso, da rivalutare al controllo programmato. Se invece pensa che il fastidio sia eccessivo le consigliamo di rivolgersi anticipatamente alla struittura in cui è stato operato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento della visita di controlla.
Il chirurgo ha detto che è tutto ok.
Per il problema dell'urina, praticamente si era creata una specie di pellicolina e si era ristretto il meato.
L'urologo ha messo una crema su un piccolo tubicino e lo ha inserito nel buchino dove esce l'urina e ha fatto un movimento circolare in modo da allargare il canale.
Poi mi ha dato un antinfiammatorio (flaminase), da prende per 5 giorni.

Inoltro mi ha detto che posso fare anche la doccia (sono passati 3 giorni dall'intervento). La medicazione è stata tolta completamente e ora ho solo una garza da mettere intorno al pene per far abituare pian piano il glande

Spero non si restringa di nuovo il canale perchè è davvero fastidioso.

La doccia va fatta con un normale bagnoschiuma o meglio lavare la zona intima con un sapone neutro?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Non dovrebbe più succedere.
Per l'igiene locali utilizzi temporaneamente un detergente neutro, tipo quello per i neonati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Ultima domanda, nella zona dove stanno i punti faccio scorrere solo l'acqua o posso passare il dito con il sapone?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Faccia scorrere acqua, non insista più di tanto.
[#6]
dopo
Utente
Aggiornamento.
Sono riandato a controllo dopo 10 giorni dall'operazione e l'urologo mi ha detto che non è normale che i punti erano ancora bianchi, ma dovevano già iniziare a marcire per poi cadere. Mi ha detto di insistere con il sapone sui punti.

Poi avrei una domanda da porvi (che poi farò all'urologo quando riandrò a controllo), ma la pelle rimanente si cicatrizzerà con l'asta del pene?
Faccio questa domanda perchè ora mi inizia a bruciare e noto che esce della secrezione.
Magari posso postare una foto se è possibile.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Per ovvi motivi di sicurezza non possiamo ricevere ed aprire allegati di alcun tipo.
I punti riassorbibili si staccano in genere dopo 2-3 settimane, in quel momento la ferità sarà già in avanzato stato di consolidamento. Talora i punti persistono o
tre questo termine ed allora è comunque opportuno che vengano rimossi direttamente. È normale che vi siano tracce di secrezione ed un certo grado di arrossamento e gonfiore, destinati a riassorbirsi gradualmente. La stabilizzazione definitiva interviene dopo 40 giorni circa.
[#8]
dopo
Utente
D'accordo.
Ultima domanda, ho notato che c'è una sorta di livido in mezzo ai testicoli. La pelle è violacea.
Cosa potrebbe essere? Sempre a causa intervento?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Può essere, niente di serio comunque
[#10]
dopo
Utente
Salve,
in attesa del controllo di lunedì mattina le vorrei porre una domanda.
Stamattina, lavandomi e passando la saponetta sui punti (come consigliato dall'urologo), è caduto un punto nella zona dove stava il frenulo (il frenulo lo tolsi anni fa) e ha iniziato a sanguinare per poi smettere dopo un pò.
E' normale?
Non potrei utilizzare un disinfettante per evitare che si infetti la zona e aumentare la cicatrizzazione?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
E' normale. La pulizia è sufficiente per scongiurare le infezioni, peraltro rarissime in queste situazioni.
[#12]
dopo
Utente
Aggiornamento dopo un mese.
I punti sono caduti tutti e, credo che si sia stabilizzato tutto. Sono soddisfatto.
Ho iniziato ad avere rapporti e non provo fastidi se non difficoltà ad inserire il profilattico. Forse dovrei prendere un profilattico con un diametro maggiore.

Per il resto tutto ok.
Grazie al Dr. Piana per i suggerimenti.