Ritardo mestruale pillola yasmin

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni e assumo yasmin da circa un anno, di solito il ciclo mi è sempre arrivato due giorni dopo la conclusione del blister ma questo mese sono al terzo giorno e ancora nulla. È normale che capiti ogni tanto o mi devo preoccupare? Non ho saltato nessuna pillola della confezione né preso farmaci di altra natura durante questo mese. Il mese scorso le perdite erano state meno intense del solito, e questa volta sono del tutto assenti. Potrebbe essere legato al fatto che negli ultimi giorni ho mangiato poco e male? Meglio fare un test di gravidanza o aspettare ancora? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Nessun problema se ha assunto regolarmente la pillola, non ha avuto episodi di diarrea, di vomito , non ha assunto farmaci .
Può accadere non sempre l'assorbimento intestinale della pillola avviene allo stesso modo.
nessun test di gravidanza , se non ha dubbi sulla corretta assunzione della YASMIN
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test