Un rapporto completo senza protezione

Salve, avrei un dubbio.. io prendo Arianna da 2 anni, è successo che ne ho dimenticata una ..
la mia situazione è stata questa e sono molto preoccupata.
Giovedì 23 aprile, prima pillola placebo, del vecchio blister, ho avuto un rapporto completo senza protezione con il mio ragazzo.
Passa una settimana senza rapporti, esattamente il giovedì successivo al rapporto ho dimenticato per più di 12 ore la 4 pillola del nuovo blister. L’ho presa insieme a quella del giorno seguente.
Ora volevo chiedere, dato che era passata una settimana, sono a rischio gravidanza? Sono molto preoccupata. Per i rapporti successivi so che devo essere protetta ma mi preoccupava il rapporto del 23 aprile. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si riferisce al rapporto del 23 APRILE , questo era coperto dal punto di vista contraccettivo.
I rapporti successivi alla dimenticanza della pillola sono a rischio nei 7 giorni successivi alla mancata assunzione e conviene utilizzare una contraccezione meccanica ( preservativo ) per eccesso di sicurezza .
Potrebbe comparire spotting trattandosi di pillola con basso dosaggio di estrogeni (15mcg)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, molto gentile..