Endometrio pseudopolipoide: posso portare avanti la gravidanza?

Buongiorno ,
ho 30 anni e a dicembre grazie ad un eco addominale mi riscontrano un utero nei 'limiti' ed effettuo una visita ginecologica nello stesso mese.
Il mio ginecologo mi riscontra un'area ipocogena ed eseguo dopo pochi giorno un'isteroscopia diagnostica per confermare la diagnosi di sospetto polipo.
Dall'isteroscopia invece viene fuori che si tratta di un ispessimento endometriale e più precisamente:
Ispessimento endometriale diffuso di natura disfunzionale . Irregolare per la presenza di multipli ispessimenti pseudo poliposi in particolare sulla parte posteriore.

Il mio ginecologo mi dice che in quella condizione è impossibile una gravidanza e si consiglia cura con pillola per 6 mesi.
Cura fino ad oggi mai iniziata in quanto nel frattempo ho riscontrato vari fibroadenoma al seno e ne ho dovuto togliere 1 ad inizio mese.
Fatto ciò avrei iniziato la cura.

Ma questo mese fidandomi delle parole del mio medico ho avuto rapporti a rischio e sono rimasta incinta.
Al momento ho effettuato una sola beta al 2 giorno di ritardo con valore 200.
Adesso sono nel panico totale per paura di non riuscire a portare Avanti la gravidanza a causa delle condizioni del mio endometrio a dicembre.

Come è possibile che io sia rimasta incinta con una diagnosi del genere?
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima la valutazione Isteroscopica non aveva evidenziato una patologia dell’endometrio ma solo un quadro disfunzionale poi risoltosi spontaneamente !non ci sono problemi per il decorso della gravidanza!
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini