Falso ciclo e gravidanza

Gent. dottori,
vi scrivo per fugare un dubbio.
Questo mese ho avuto dei rapporti non protetti e l'11 maggio ho avuto un ciclo particolare, scarso e con sangue scuro che è durato circa 3 giorni a dispetto del mio solito ciclo abbondante e lungo. Un altro indicatore strano questo mese è stata l'assenza del mio solito attacco di emicrania con aura che si scatena poco prima del ciclo.
Ho fatto un test di gravidanza qualche giorno prima di questo ciclo che è risultato negativo.

La domanda è: potrebbe essersi trattato di un falso ciclo? Potrei essere incinta nonostante il test negativo eseguito prima del ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test è negativo , non si può parlare di gravidanza.
Se vuole il massimo della certezza deve eseguire il dosaggio ematico delle beta HCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI