Alterazione flusso mestruale

Buongiorno,
da premettere che giorno 21 aprile ebbi un rapporto non protetto con eiaculazione avvenuta completamente all’esterno, le mestruazioni precedenti iniziarono il 31 marzo. Le successive mestruazioni vi furono il 27 aprile ed il 20 maggio. Quelle del 27 e del 20 si presentarono con un flusso scarso anche se di uguale durata rispetto al solito. A cosa potrebbe essere dovuta questa alterazione? Potrei essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio la solita premessa il COITO INTERROTTO non è un metodo contraccettivo sicuro a causa della famosa "goccia preiaculatoria" , quindi potenzialmente " a rischio " per gravidanza indesiderata.
Quindi da parte mia è impossibile emettere un verdetto certo , perchè vari fattori sono importanti : periodo ovulatorio ? presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio ?
L'unico modo per accertarsi è il test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Per fare il test aspetto la fine di questo presunto ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190