Limite rapporti con preservativo

Buonasera, scrivo per chiedere un consulto poiché ho sentito alcuni pareri discordanti a riguardo. Esiste un limite per i rapporti protetti con preservativo? Nel senso:
1) Dopo un rapporto con eiaculazione con il preservativo bisogna aspettare del tempo per un altro rapporto protetto?
Cioè si possono avere due rapporti consecutivi (a distanza di qualche minuto) o si rischia qualcosa? Ovviamente indossando il preservativo dall'inizio alla fine in entrambi i casi. Lo chiedo perché mi è sorto il dubbio in quanto un operatore sanitario mi ha detto che, anche se protetto, conviene aspettare 24 ore, pena il rischio di una gravidanza indesiderata, il che mi sembra un po' esagerato, ma chiedo a voi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le assicuro che si tratta di una BUFALA enorme .
Se i rapporti sono protetti dal primo istante della penetrazione vaginale sino alla fine, NESSUN PROBLEMA .
Il preservativo va controllato nella sua integrità dopo ogni rapporto (naturalmente cambiando il preservativo) .
QUINDI nessun problema , mi meraviglia la ignoranza dell'operatore sanitario.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, delle volte leggende metropolitane creano ansie inutili e viceversa. Buona serata.