Livello di testosterone particolarmente basso

Buona sera dottori qualche settimana fa sono andato da uno specialista per effettuare una visita poiché da un po’ di tempo ho cominciato ad accusare un calo del desiderio sessuale. Mi sono stati prescritti un bel po di esami e in seguito metterò i risultati.... il livelli di testosterone sono a dir poco bassissimi, e a quanto ne so questo è un fattore che non si può trascurare.. le domande che mi pongo sono essenzialmente due, cosa ne pensate di questi valori? E cosa più importante, lo specialista mi ha detto che la prossima settimana (ho puntato la visita per fargli vedere i risultati) effettuerà una radiografia ai testicoli, e un esame che non so di preciso come si chiama che consiste in una puntura al pene per vedere la reazione (almeno credo). Che ne pensate? Grazie in anticipo a tutti e buona serata!

Glicemia 98 valori normali 70-110
Colesterolo totale 170 valori normali 0-200
Trigliceridi 63 valori normali 0-200
Tsh 2.41 valori normali 0.27-4.20
FT3 3.85 valori normali 2-4.40
FT4 1.30 valori normali 0.93-1.70

Lh ormone luteinizzante 5.68 valori normali 1.7-8.6
E2 32.3 valori normali 0-51.1
Fsh (ormone follicolo stimolante) 2.72 valori normali 1.5-12.4
Prolattina basale 17.09# valori normali 4.04-15.2
Testosterone 35.0 valori normali 249-836
SHBG 35.01 valori normali 12.5-68.6
Testosterone libero 29.42 valori normali 15-50

Urinocoltura NEGATIVA

Poi globuli bianchi, globuli rossi, piastrine monociti basofili ecc tutto nella norma... solo un valore, MPV è 11.3 e i valori normali sono 7-11
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
il valore del testosterone sembra un errore di trascrizione,
verifichi
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta, ma come mai pensa sia un errore di trascrizione? E comunque sia cosa ne pensa di questi valori? Come ad esempio la prolattina alta?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
insignificante ( la prolattina).
verifichi quel valore , è l'unico inverosimile.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Vabene sicuramente lunedì mattina mi recherò in ambulatorio per capire se ( come sostiene) ci sia stato un errore di trascrizione... in ogni caso volevo capire se la radiografia ai testicoli e l’altro esame (quello di una sorta di puntura) sono le giuste metodiche con cui intervenire per effettuare una diagnosi più accurata.
[#5]
dopo
Utente
Ho ripetuto l’esame del testosterone e adesso rientra nella norma!! Dopo essermi recato dallo specialista ho effettuato l’ecocolordoppler (dove mi è stato detto che non c’è niente che non va) e per risolvere il tutto mi ha prescritto tadalafil per 28 giorni e poi una pillola un giorno sì e uno no per altri 28!!