Testosterone basso

Salve vorrei chiedere un parere, ho 45 anni circa 3 mesi fa ho cominciato avere problemi di disfunzione erettile, debolezza. ho fatto esami di sangue : luteotropina 1,76 norma 1,50-9,30; prolattina 3,9 norma 2,2-17,7; estrazioni 24 norma 20-47; testosterone totale 2,90 norma 2,6-16. soffro di prostatite cronica( anche se sono negativo a batteri psa nella norma) ho fatto ecodoppler-parametri emodinamici compatibili con alterazione della funzione veno-occlusiva da verosimile ipertono adrenergico. è stato prescritto gonasi 2000 per tre mesi due volte a settimana cialis 5 mg 1 di sera per 3 mesi e topster supposte. Al momento discorso di erezione un Po migliorato, ma libido e a 0 e ho una leggera depressione direi. vorrei un parere se e necessario prendere gli ormoni e se non ce rischio alzando testosterone con gonasi vado abbassare luteotropina e sopratutto se una volta alzato testosterone rimarrà a livelli soddisfacenti. grazie mille cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe necessario monitorare il suo testosterone totale facendo un dosaggio prima di eseguire l'iniezione di Gonasi, questo per vedere se la terapia è efficace ad alzare il suo testosterone e comunque rivalutare l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi per capire se si fosse messo in equilibrio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Allora nel mio caso da come ho capito meglio provare gonasi? Perché speravo provare ad alzare testosterone, magari con attività fisica e cambiando alimentazione e riposo. Vorrei porre ance domsnda(chiedo scusa per la mia ignoranza)cosa vuoldire rilvalutare l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sono quelle strutture deputate a stimolare e controllare la secrezione del testosterone da parte della gonade maschile.

La terapia con il gonasi potrebbe anche non funzionare o essere insufficiente e pertanto monitorando i livelli di testosterone con alcuni prelievi sarà possibile stabilirne l'efficacia.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.Cordiali saluti.