Testosterone e valori esami

Buongiorno a Tutti,

Ho 40 anni, molto sportivo, in forma, fumatore e bevitore molto occasionale; vita sana e buona dieta priva di grassi.Da un paio di anni ho avuto un importante calo del desiderio e delle prestazioni oltre alla difficoltà nel mantenere l'erezione; l'ho inizialmente attribuito ad un periodo passeggero ma in realtà continua a perdurare. Ho effettuato un ecodoppler che non rivela alcuna anomalia nella vascolarizzazione ed ho appena ritirato l'esito degli esami del sangue per valori che vado a riportare di cui vorrei capire se sono nella norma, bassini o preoccupanti e se la cosa potrebbe essere imputata a qualcuno di questi:

GGT: 16 U/L
GOT: 30 U/L
GPY: 32 U/L
HbA1c: 5,2 % Hb Totale
HbA1c - IFCC: 33 mmol/mol
FSH: 3,2 mUI/ml
LH: 1,6 mUI/ml
Testosterone: 3,88 ng/ml
FT3: 2,96 pg/mL
FT4: 11,58 pg/mL
DHT: 322
Testosterone Libero: 12,1 pg/mL

Ringrazio in anticipo eventuali risposte,
Cordialmente,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadro ormonale non drammatico ma ora questo deve essere valutato insieme al suo andrologo di fiducia che sicuramente ha sotto mano tutta la sua reale e completa situazione clinica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore, la ringrazio molto ed ovviamente prenderó appuntamento ma essendo via per lavoro fino alla fine della prossima settimana volevo solo capire se il suo non drammatico riferito solo ai valori degli esami in relazione alla mia età significhi valori bassi ma nel range o valori sotto i minimi. Grazie ancora,
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Valori comunque nei limiti.