Glande ipersensibile

Salve, sono un ragazzo di 24 anni vorrei esporvi un problema che ho da mesi. Pensavo di essere affetto da fimosi serrata perché sin da piccolo non riuscivo a scoprire il glande. Così con l'avvento dei primi rapporti sessuali, ho deciso di rivolgermi a novembre del 2018 ad un urologo. Il quale è riuscito a scoprire il glande e mi ha detto che non ho problemi di fimosi. In realtà ora, dopo mesi, il glande si scopre sia in erezione che a riposo. Il problema è che ora soffro di ipersensibilità durante i rapporti orali o nella masturbazione al contatto diretto con il. Glande e il glande solo in erezione si manifesta secco e desquamato (secchezza che passa lubrificandolo) . Da due giorni per ridurre l'ipersensibilità e lo tengo scoperto sempre e ho notato che il glande anche a riposo appare secco e al tatto ruvido e sto notando che l'ipersensibilità si sta riducendo. Potrebbe essere dovuto al processo di cheratinizzazione questa desquamazione e secchezza? Sotto consiglio di uno specialista sto eseguendo lavaggi di acqua borica 3% due volte al giorno (perché secondo lui ho una leggera balanite irritativa) e vaselina la sera. Secondo voi è normale questa secchezza del glande o devo sottopormi a qualche analisi o tampone specifico?
Sono un soggetto un po' ansioso e ho paura che per aver trascurato per anni l'igiene del mio pene in quanto impossibilitato a scoprirlo possa avere, come letto anche su internet, qualche malattia come un tumore. Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

calmi le sue ansie, lasci perdere i tumori" e segua ora le indicazioni già ricevute dallo specialista che ha consultato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ho prenotato per la prossima settimana una visita andrologica e una nuova visita dermatologica. Comunque ho notato che in questi giorni ho uj prurito intimo che è riferito principalmente alla zona circostante il meato e la zona del glande immediatamente inferiore e si attenua dopo l'eiaculazione. A cosa potrebbe essere dovuto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi sempre di una irritazione dovuta forse ad una infiammazione; situazione clinica comunque da valutare sempre in diretta con il suo specialista di fiducia.