Disfunzione erettile neuropatia periferica

Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo un problema che mi accompagna da tempo, sono un ragazzo di 22 anni e appunto come già detto da tempo soffro di problemi di erezione, nel senso che l'erezione arriva solamente con stimolazione manuale e non tramite stimolazioni visive e inoltre é più forte all'inizio e poi tende a scemare.

Premetto che avevo già svolto esami del sangue per prolattina e testosterone ed era tutto nella norma inoltre l'andrologo mi aveva detto che era solo una questione di ansia, tuttavia questo problema di erezioni deboli durante la masturbazione permane, inoltre pratico masturbazione tutti i giorni anche 2 volte al giorno, non so se questo possa essere un problema.

Sono stato operato anche in passato per fimosi e ho una leggera curvatura del pene a sinistra.

Leggendo su internet ho visto che potrebbe anche essere una neuropatia alcolica siccome mi sono ricordato che da piccolo all'incirca a 16 anni da stupido come ero, insieme con un amico mi ero ubriacato per la prima volta e avevo notato in seguito di avere erezioni più deboli che sono poi arrivate fino a quelle di questo punto e volevo quindi capire se si trattasse di neuropatia o meno.

Aggiungo anche che sono riuscito ad avere rapporti sessuali soddisfacenti ma solo con stimolazioni da parte della ragazza e non tramite stimoli visivi.

Mj sembra anche di avere erezioni notturne, vi ringrazio e aspetto una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/