Erezione e shbg

Buongiorno

Chiedo cortesemente informazioni a voi esperti in quanto non riescons capire se la terapia che mi è stata data è l'unica o se possono esserfi alternative in quanto dopo aver speso soldi ovunque non riesco a risolvere il problema.

Circa un anno e mezzo fa ho iniziato ad avere problemi di erezione (erezione incompleta e libido assente) tale da non riuscìre ad avere nemmeno un rapporto decente.

A seguito di analisi di ogni tipo, l'unica cosa che è uscita fuori è il cslore shbg molto alto alla media.

Lo specialista mi prescrive un farmaco costosissimo quale nebid x2 volte e in concomitanza assumere tadalafil 1 volta al giorno ds 5mg.

I problemi dopo la punture e tadalafil con il tempo sembrano essere notevolmente diminuiti (shbg è sceso) ma poi si sono nuovamente ripresentati.

Di nuovo analisi e shbg è risalito di nuovo.

Ora il problema è chr a 27 anni continuo ad avere bisogno di tadalafil anche se a dosaggio blando.

Chiedo a voi.

Possibile che l'unica problematica è da imputare a shbg e se così fosse è normale prescrivere un farmaco del genere o devo sentire altri pareri?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
La causa ormonale di deficit erettile sicuramente è importante ma le cause specifiche si escludono con diagnostica andrologica come ecodoppler penieno dinamico etc.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma