Parafimosi risolta con manovra

Salve Gentili Medici.

Domenica scorsa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza poco dopo mi è venuta la parafimosi con edema sul glande e un bel po sul prepuzio.
Mercoledì sono andato in pronto soccorso e mi è stato risolto il tutto con una manovra manuale (scusate l'ignoranza non so il nome) l'edema sul glande e sul prepuzio non ne ho più.
Ogni tanto un piccolo prurito ma niente di più (penso sia un po irritato).
Mi hanno dato una cura con la tachipirina 1000, di non fare sforzi, e consigliato una visita urologica (che andrò a fare lunedì).
La mia domanda (mi imbarazza anche un po) ora è non dico di avere subito di nuovo un rapporto, ma se possibile fare almeno preliminari (masturbazione così)?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non si capisce se prima fosse tutto nella norma e se questo fosse confermato allora potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione con la reazione infiammatoria da lei descritta. In questo caso sarebbe necessaria anche una visita della sua partner.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Oltre alla parafimosi mi si era creato questo edema. L'edema è stato schiacciato e non ne ho più. Adesso è tutto apposto e la parafimosi è stata risolta con una manovra. Comunque è tutto apposto grazie lo stesso per la risposta