Gonfiore e dolore del corpo del pene

Salve, questa settimana mi è capitato di avere una vita sessuale particolarmente intensa, la cosa mi ha causato un gonfiore della pelle del pene sulla parte destra.

È un problema che avevo già sperimentato in passato anche di entità più grave ma questa volta ho solo un piccolo rigonfiamento che non mi provoca eccessivo dolore.

Volevo chiedere oltre a quale potrebbe essere la causa (che io fino ad ora ho identificato in una sorta di stress meccanico) soprattutto come trattarlo e come poter fare per prevenire che si manifesti nuovamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad un banale edema legato alla attivita' sessuale,spesso correlato alla presenza di un frenulo breve.Ne approfitti per consultare uno specialista.La eventuale terapia non sara' medica ma chirurgica ambulatoriale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it