Wellbutrin e dostinex

Gentili dottori,
lo psichiatra mi ha prescritto Wellbutrin 150 per cercare di sedare l'ansia e la depressione senza intaccare la funzionalità sessuale.
Tuttavia, per l'iperprolattinemia (su un max di 15.2 ho 29.4) il medico di base mi ha prescritto Dostinex mezza compressa due volte la settimana.

Cosa ne pensate dell'associazione di questi due farmaci?
Non potrebbe bastare solo il wellbutrin per abbassare la prolattina considerando che ha anch'esso effetto sulla dopamina?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9,3k 184 3
Gent.mo utente
con una prolattina di 29.4 non è necessario fare nessuna terapia infatti la prolattina è un ormone molto imprevedibile perchè aumenta e diminuisce la sua concentrazione nel sangue in poco tempo avendo un ritmo circadiano con pulsatilità molto variabile. Tutto ciò dipende anche da stimoli esterni, oppure dal fatto che gli occhi siano chiusi o aperti o ancora quando siamo stanchi o abbiamo riposato ecc., tuttavia per esserne certi basta eseguire tre prelievi ematici ogni 15 minuti per confermare che la PRL è normale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Ora però sono disperato. Da quando sto prendendo tavor e wellbutrin non mi è capitato di avere rapporti o di praticare la másturbazione. Oggi ho provato ma non riesco in alcun modo ad avere nemmeno un accenno di erezione... Nonostante stamattina abbia preso cialis. Prima andava bene. Ma il bupropione non dovrebbe migliorare l'aspetto sessuale? Com'è possibile? Può essere il tavor? Magari ha aumentato ancora di più la prolattina? Non so proprio che pensare sono disperato...
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9,3k 184 3
Il consiglio che posso darle è di confrontarsi prima con il suo neurologo e/o psichiatra per chiarire fino a che punto, con le posologie che le hanno consigliato, siano presenti i sintomi che lei lamenta.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentile dott. Maretti,
La ringrazio per la risposta. Ho contattato il medico che mi ha detto di cominciare a ridurre il tavor, continiare con Bupropione e prendere mezza compressa di Dostinex per vedere se abbassando la prolattina, anche se non molto alta, si ottiene un miglioramento in termini di libido. L'ho preso ieri il dostinex ma sono stato abbastanza male: mi sono svegliato col mal di testa, la pressione si è abbassata da 125/75 a 110/65 e i battiti sono scesi dagli abituali 75 a circa 65. Può essere che l'associazione bupropione-cabergolina mi potenzia gli effetti collaterali?

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test