Problemi erezione

buongiorno vi pongo il mio problema è da anni ormai che soffro di problemi di erezione con assenza di erezioni mattutine e se presenti svaniscono appena mi sveglio inoltre ho problemi anche durante la masturbazione con raggiungimento si dell'erezione che svanisce però se smetto con pa stimolazione manuale.
L'erezione inoltre c'è ma é come se non avvertissi la pressione del sangue del pene, quindi il pene é eretto, riesco a farlo muovere verso l'altro contraendo il muscolo dell'ano ma io non sento l'erezione.
Il problema sostanziale è quindi che raggiungo l'erezione ma non la sento, da cosa puó dipendere questo? L'eiaculazione poi si presenta con getto debole e non a spruzzo come prima. Inoltre ultimamente il mio desiderio sessuale é molto basso.

Sono stato dall'orologio più volte che dopo avermi visitato più volte continua a dire di non trovare alcun tipo di problema fisico, io gli ho chiesto se poteva esserci un problema ai nervi del pene ma lui mi ha detto che alla palpazione non puó essere un pene denervato, al che io mi chiedo è possibile capire se ci sono problemi ai nervi solo alla palpazione?
Può tutto essere collegato anche alla bassa libido?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci scrive potrebbe indirizzarci verso un problema di natura funzionale, psicologica ma detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html


http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera quindi a questo punto cosa dovrei fare una visita da un neurologo o un andrologo non so più che fare, basta una semplice visita come fatto fino ad ora da andrologo per escludere cause organiche?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente è l'andrologo, che valutata in primis la sua situazione clinica, indica poi se utili altre valutazioni, come i potenziali evocati corticali o sacrali od altro; se il suo andrologo non ha ritenuto significativa la sua storia clinica per un problema neurologico, potrebbe essere inutile una ulteriore valutazione neurologica.

Se ancora dubbi risenta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto