Erezione durata piu di 3 ore, possibili conseguenze?

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni, quasi due mesi fa ho subito un trauma a pene eretto, alla prima visita andrologica è stata riscontrato dolore ed ematoma nel punto del trauma, successivamente ho iniziato ad accusare disfunzione erettile e per assicurarmi di non avere lesione ai corpi cavernoso e che l'ematoma si fosse assorbito ieri mi sono sottoposto ad un un'ecocolordoppler penieno dinamico, il quale a detta del mio andrologo ha riportato valori nella norma.

Alla somministrazione di 5 mcg di PGE1 ho avuto un un'erezione dolorosa durata 3 ore e mezza.

i valori dell'esame sono stati:

DIAMETRO ARTERIE CAVERNOSE
Arteria cavernosa dx 1.0 mm
Arteria cavernosa sx 0.9 mm

VALUTAZIONI FLUSSIMETRICHE
DX
VPS 28 cm/sec
VTD 0 cm/sec
I.
R. 1.00

SX
VPS 31 cm/sec
VTD 0 cm/sec
I.
R. 1.00

Infine è riportato che dopo somministrazione di 5 mcg di PGE1 si evidenzia erezione con RIGID-TEST pari a 800 gr circa

Inoltre l'andrologo ha notato una curvatura del pene in erezione che ha tenuto a fotografare.
È possibile che ecocolordoppler sia stato fatto male e non si è vista la causa della curvatura?
Tengo a precisare che al tatto non si nota nulla

Le mie domande quindi sono:
1) L'aver avuto un erezione di 3 ore e mezza puo avermi causato danni?

2) I risultati dell'esame sono veramente nella norma per un ragazzo di 24 anni?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il trauma a carico del suo pene in erezione potrebbe aver creato uno stato di fibrosi cicatriziale a livello del tessuto cavernoso con possibile comparsa di lesioni/placca, curvatura del pene in erezione, e difficoltà a mantenere una ottimale rigidità
Il Rigidometro è uno strumento direi superato a mai convalidato
ne parli con il suo andrologo

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org