Complicanze dopo intervento stenosi collo vescicale

Salve, vengo da un intervento per stenosi collo vescicale sono passati 15 giorni ed ancora non ho erezioni spontanee, devo ancora riprendere l'attività sessuale con la mia compagna, ho mancanza di stimoli come se si fosse spento un interruttore.
Nessuna erezione notturna, il medico mi ha ordinato il taladafil x 3 mesi tutte le sere.
Può l'anestesia spinale aver provocato dei danni?
Oppure l'intervento stesso?
Oppure è ancora troppo presto.
Il problema di urinare sembrerebbe al momento risolto.
Sono abbastanza preoccupato.

Grazie x un eventuale consiglio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La risposta più logica è certamente che sia troppo presto per giudicare e che qualsiasi intervento sulle basse vie urinarie necessita mediamente di 40 giorni per giungere ad una stabilizzazione accettabile. Con la procedura endoscopica non può materialmente essere lesionata l’innervazione genitale che decorre nei pressi, ma comunque all’esterno della via urinaria. Parimenti, l’anestesia spinale non potrebbe causare un danno così settoriale, limitato alla sola potenza erettile. Stia tranquillo quindi e soprattutto non alimenti l’ansia da prestazione, che la porterebbe verso un pericoloso circolo vizioso psico-somatico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it