Deprox 500 vitamine b

Salve dottore, per prostatite prendo deprox compresse 500 la posologia sarebbe due cpr ma ho notato che quando le ho prese (, e anche con una dopo alcuni GG) mi vengono forti erezioni notturne che mi creano ancora più congestione.
Possibile che sia le vitamine b incluse nel prodotto?
Le vitamine b possono causare eccessiva energia sessuale, col rischio che invece di curare peggiorino?
X questo motivo sono sceso a una compressa ma se la prendo per più giorni si presenta il problema anche così.
grazie e saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come sempre scriviamo in questa sede, l’efficacia degli integratori alimentari è assai variabile ed imprevedibile, ma la scarsità di effetti collaterali ne rende la prescrizione agevole e quindi frequente, anche non a livello specialistico. Il prodotto di cui ci riferisce (composto da estratto di pòlline e vitamine) non sfugge a questa regola ed in effetti è la prima volta che ci viene descritto un simile effetto collaterale, a modo suo abbastanza portentoso (!) Le erezioni notturne fastidiose sono in effetti uno dei sintomi meno comuni dell’ingrossamento prostatico, metterle in relazione con l’assunzione di un integratore è concettualmente difficile, ma in medicina talora bisogna sapersi arrendere all’evidenza. Se per lei vi è una correlazione così diretta della manifestazione fastidiosa con l’assunzione e la sospensione del prodotto, vuol dire semplicemente che questo integratore non fa per lei. Considerato che non si tratta di nulla di realmente miracoloso o salva-vita, diremmo che non vi siano rèmore nel sospenderlo ed eventualmente sostituirlo con una delle moltissime alternative di integratori che vantano effetti benefici sulla prostata, la cui scelta demandiamo al suo urologo curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it