Complicanze post operazione idrocele??

Buona sera, sono stato operato il 15 febbraio 2022 per un idrocele non troppo grande al testicolo destro.
A una settimana dall'operazione, ho avuto un infezione post intervento, con febbre superiore anche ai 38, con dolori così forti sul testicolo e la zona dell'inguine e la schiena.
Sono stato in ospedale dove per fortuna è fuoriuscito il pus il giorno prima che ci andassi, e mi hanno voluto tenere sotto controllo lì per 5 giorni.
Ora sono a casa da più di due settimane, e apparte qualche leggero fastidio non sento più dolori e riesco a fare tutto come prima.
Mi sono accorto però da qualche giorno, che oltre al buco del pus che ancora non si è chiuso del tutto, c'è un altro buchino in corrispondenza dell'incisione della ferita, ancora non sono andato a controllo, ma non so questo buchino c'è sempre stato o è uscito da poco, io me ne sono accorto solo qualche giorno fa.
Potrebbe essere il buco del drenaggio che ancora non si è chiuso del tutto?
Ogni tanto sento un po' umida la mutanda, come se uscisse un po' di liquido, ma apparte darmi un po' di fastidio non mi provoca dolore o altro.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le ferite chirurgiche dello scroto talora tardano un po’ a rimarginarsi completamente, in particolare se vi è stata infiammazione o secrezione prolungata. A distanza non è possibile giudicare con precisione, comunque non crediamo che vi siano altre complicazioni. Un ulteriore controllo specialistico sarà comunque opportuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il buchino del pus non mi preoccupa, mi preoccupava più il buco che è uscito vicino il pus in corrispondenza dell'incisione che mi hanno fatto. Non mi dà dolore solo un po' di fastidio ma nulla di che, magari è perché ho sforzato troppo la ferita per vedere meglio il buco. Non dovrebbe essere preoccupante quindi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
No.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it