Presunto ipogonadismo

Salve dottori vi chiedo se secondo voi posso avere l'ipogonadismo in base a questi esami del sangue:
LH 4, 2 U/L
FSH 1, 6 U/L
PROLATTINA 10, 5 UG/L
TESTOSTERONE TOTALE 17, 60 NMOL/L
TESTOSTERONE LIBERO 82, 1 PMOL/L
VITAMINA D 56 NMOL/L
25 IDROSSICALCIFEROLO 22 NG/ML
Emoglobina 136 g/l
Ematocrito 0, 422 L/L
FERRO 15, 4 umol/L
Transferrina 2, 28g/L
Ferritina 90 ug/L
FT3 5, 60 PMOL/L
FT4 15, 20 PMOL/L
TSH 2, 74 mIU/L
feci questi esami per una disfunzione erettile e mi ha visitato di recente l'andrologo dicendomi che non ho ginecomastia e i testicoli tastati a mano si aggirano su un volume di 14 cc più o meno.

Adesso però mi ha ordinato un eco color doppler penieno dinamico e mi ha chiesto di rifare gli ormoni tiroidei la vitamina d il pth l'antigene prostatico e la vitamina D e l'omocisteina.
E quindi sono preoccupato che io possa avere un ipogonadismo perchè non capisco perchè devo rifare questi esami mi sapete rispondere per favore l.
Sapete dirmi se secondo voi in base a questi esami potrei avere un sospetto ipogonadismo?
vi sarei infinitamente grato se rispondeste grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dagli esami non risulta un ipogonadismo e comunque la persona da interpellare per capire il perchè sia necessario ripetere gli esami è il suo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it