Avverto un fastidio sulla parte di pelle che ricopre il glande, in seguito a masturbazione

Buongiorno,
scrivo per un fastidio comparso circa due giorni fa.
Durante una masturbazione prolungata, ad un certo punto ho avvertito un piccolo dolore proveniente dalla parte di pelle che ricopre il glande, nella parte superiore.
È stato come se a causarlo sia stato un mio movimento, ho avvertito bene l inizio del fastidio.
Il fastidio sparisce completamente in erezione, lo avverto solo se, non in erezione, muovo la pelle sopra sl glande.
Non è il glande a "far male", visivamente non c'è nulla che non va, nessun arrossamento né dolore se faccio pressione sulla zona in questione.

Cosa può essere?
Può essere qualcosa di cui preoccuparsi?

Ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Anche i genitali sono costituiti da tessuto biologico abbastanza delicato e non da infaticabili componenti meccaniche, come forse lei vorrebbe ... In una parte così sensibile, anche una minima lesione da "affatticamento" è in grado di causare qualche transitorio fastidio. Stia tranquillo e per un po' di tempo pensi ad altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta.
Avrei voluto scriverle per ringraziarla quando tutto sarebbe passato ma a distanza di una decina di giorni il fastidio continua a rimanere con le stesse specifiche. E' "normale"?
Mi è stato consigliato di prendere Noflox come anti infiammatorio, potrebbe aiutare a far sparire questo fastidio?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il prodotto cui fa riferimento è un antibiotico e non un anti-infiammatorio, non crediamo che possa esserle utile. Per il resto, a distanza non possiamo giudicare, una valutaziine diretta è quindi indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it