Macchie rosse sul glande??

Salve gentili dottori, ieri dopo aver finito di avere rapporto (regolare) con la mia donna, ho notato sul mio glande delle estese macchie rosse credendo fossero uscite per via della penetrazione.
Oggi mi accorgo che le macchie ci sono ancora e sono ancora piú rosse ed estese... non ho prurito e neanche dolore.
Di cosa si tratta e come potrei risolvere??
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Impossibile giudicare senza valutare direttamente. Diciamo che l'assenza di disturbi irritativi e l'immediatezza della comparsa degli arrossamenti fa pensare ad una possibile reazione locale superficiale da motivi difficili da individuare. Le consiglieremmo di valutare la situazione, senza esageratamente insistere con l'igiene locale, magari con detergenti troppo aggressivi. Se il tutto dovesse persistere, sarebbe più opportuna la valutazione di un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it